Al mare o in città, per la spiaggia o l’uscita di sera, è sempre giusto scegliere la mise che ci faccia sentire bene con noi stesse. Qui abbiamo raccolto i trend più in voga della stagione, selezionando cinque look da vacanza (e non solo) per ensemble versatili e intelligenti. Nulla però vieta di giocare secondo il proprio gusto personale e creativo con mix and match di capi e palette colori, tra hot pants, canotte, parei, lingerie a vista, mini e midi dress, gialli burro, bianchi e i pattern più esilaranti.
Set coordinati
L’idea di indossare dei completi coordinati ci avrebbe fatto inorridire qualche anno fa, per la formalità apparente, ma le ultime collezioni li hanno proposti e riproposti adattandoli a diversi contesti e occasioni d’uso. Per l’estate 2025 si indossano di giorno o di sera, con short o pantaloni lunghi, di lino o di tessuti più preziosi.





Total white
Il bianco fa rima con estate: anche se letteralmente non è proprio così, questo colore che emana leggerezza e freschezza si sposa alla perfezione con la stagione più calda. Quindi sì a look total white e ad abiti bianchi e svolazzanti che esprimano con chiarezza la voglia di semplicità e di spensieratezza.






Abiti midi
Passe-partout da sempre e per sempre, gli abiti midi sono fondamentali per l’estate, perché riescono a risolvere qualsiasi crisi mistica di cui ogni essere vivente è stato afflitto almeno una volta nella vita guardando il proprio guardaroba. Qualche accessorio che meglio descriva il proprio stile personale, una calzatura eccentrica, gioielli qui e là e il gioco è fatto.









Mini sparkling skirt
Per le sere d’estate, la minigonna deve illuminare la notte. Con paillettes o glitter, diventa la protagonista del look che così non ha bisogno di altri accessori per essere impreziosito.



Camicia bianca oversize
La camicia bianca è il capo più versatile del guardaroba, adattandosi perfettamente ad ogni stagione e contesto. Per l’estate 2025, la si pensa oversize e si indossa mezza aperta, lasciata morbida un po’ nei pantaloni, un po’ tirata fuori senza molto styling. I look con camicia funzionano dall’alba al tramonto, come copricostume o miniabito, con short o mini o maxi gonna.






E per voi cosa non dovrà assolutamente mancare quest’estate? xoxo
Foto: Pinterest
