Quali sono i trend più gettonati da indossare in questi mesi in cui il freddo ci impigrisce? Qui una rassegna di quelli da non sottovalutare.
Il maglione color cioccolato
Già da qualche stagione, il marrone è entrato a far parte della palette colori da avere assolutamente nell’armadio, tanto che il Pantone Color Institute ha scelto Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone caratterizzata dalla qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, come shade ufficiale del 2025.
Per questi mesi di inizio anno, la tendenza più calda è il maglione chocolate. Latte o fondente? Come meglio preferite, tra un pullover, un turtle neck o un cardigan.



Il piumino corto
Tra i capospalla di tendenza, il piumino, caldo e impermeabile, è il capo più comfortable per affrontare le fredde giornate di inverno. Quest’anno le passerelle lo impongono corto, declinando in chiave cool l’athleisure, al fine di lasciare i fianchi liberi per maggiore possibilità di movimento.



Layering
Dalle passerelle allo streetstyle, il layering, che prevede la sovrapposizione di più strati di tessuto, comunemente definito come il “vestirsi a cipolla”, è tra le consuetudini più diffuse. Canottiere, magliette, maglioni e capisala, ma anche gonna + pantaloni, l’importante è che si vede l’effetto layer su layer, o strato su strato.



Pellicce
Tra i must del 2025, c’è sicuramente quella che i fashionisti chiamano ufficialmente faux fur, letteralmente pelliccia finta. Le celebs sono impazzite e dopo di loro il popolo della strada, che ha iniziato a saccheggiare i guardaroba di mamme e nonne pur di trovare giacche voluminose e bold e pellicce di collezione da esibire in città.
Le nuances del marrone sono quelle più in voga, ma non mancano declinazioni colorate e sgargianti. Caratteristiche principali? Fluffy e furry!



Camoscio
Tra i tessuti di punta di questo periodo spicca senza dubbio il camoscio e la sua spiccata morbidezza al tatto, declinandosi, attraverso una palette naturalmente terrosa che va dai marroni più caldi a quelli più freddi, su giacche, trench, gonne, stivali modello texano e borse effetto slouchy.



Foto: Pinterest
