Lo shapewear di SKIMS si fonde con il made in Italy di Dolce&Gabbana in una capsule speciale

Dolce&Gabbana x SKIMS, lanciata ufficialmente oggi 19 novembre, è la collezione di ready-to-wear e underwear in edizione limitata, nonché il primo esemplare di shapewear d’alta moda, oltre che da collezione, che rinnova il sodalizio tra Kim Kardashian con Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Shapewear couture

Disponibile su SKIMS.com, negli store SKIMS, in selezionate boutique Dolce&Gabbana e nei migliori luxury retailer, la capsule si traduce in capi che mixano i valori chiave dei due brand, amalgamandoli in un perfetto equilibrio estetico: l’iconica stampa leopardata di Dolce&Gabbana viene declinata su reggiseni, culotte e i top più amati di SKIMS; le silhouette della griffe italiana presenziano sulla corsetteria e il ready-to-wear della limited Edition; i loghi dei due brand sono ben posizionati per enfatizzare l’alto tasso di sensualità che però diventa anche confortevole. La collezione comprende i modelli più rappresentativi provenienti dagli archivi di entrambi i marchi come capi di lingerie e set da notte in seta, pantaloni modellanti e corsetti avvolgente, con una particolare attenzione a texture, stampe e comfort.

L’inclusività è fashion

«È stato un onore collaborare con i miei amici Domenico e Dolce. Abbiamo selezionato le classiche silhouette di Dolce&Gabbana e le stampe Leopardo e le abbiamo reinterpretate con l’eccezionale vestibilità e comfort per cui SKIMS è nota. Si tratta di una collaborazione davvero iconica che sono entusiasta di condividere con il mondo» ha raccontato Kim Kardashian.

«Nutriamo un affetto sincero per Kim e la sua famiglia. Il nostro legame, fondato su una lunga amicizia, ha ispirato in modo naturale questa nuova collaborazione che nasce all’insegna dell’inclusività e della body positivity – temi che ci stanno a cuore e che sono al centro dei valori di SKIMS» hanno dichiarato Stefano Gabbana e Domenico Dolce. La collezione Dolce&Gabbana SKIMS, infatti, sarà disponibile in un range di taglie che spazia dalla XXS alla 4XL, mentre le taglie di reggiseno andranno dalla 30A alla 38DD.

Dolce Vita versatile

Dolce&Gabbana x SKIMS è la capsule collection che fonde il lifestyle idolatrato del nostro Paese con il comfort e la versatilità dello shapewear americano. La campagna scattata dall’artista, fotografa e regista Nadia Lee Cohen con protagoniste Kim Kardashian e sua sorella Kourtney Kardashian Barker, che con Dolce&Gabbana aveva già collaborato in occasione delle sue nozze, si propone come un omaggio alla cultura e alle donne italiane, portando in scena scatti di vita quotidiana ispirati dalla cinematografia del dopoguerra.

A questo si aggiungono ulteriori e suggestivi scatti firmati da Donna Trope, che enfatizzano i look della limited edition e i suoi dettagli sensuali e seducenti.

Arianna Chirico

Foto: Courtesy of Dolce&Gabbana