Il back to office ci ha drasticamente riportati alla realtà con l’ansia quotidiana del “cosa mi metto oggi?”. Così abbiamo raccolto per voi una serie di tendenze che spopoleranno in questo autunno un po’ confuso e dalle temperature altalenanti, tra i must delle passerelle FW 2024/2025 e le inspo dello streetwear.
Color burgundy
Ci sono trend che sono già must. Un esempio? Il color burgundy, un rosso avvolgente ed elegante che si presta ad outfit monocromatici o rallegrare palette neutre e chic, alla pelle e alle trasparenze, agli accessori e alle calzature, aggiungendo un plus particolare al total look. Dalle passerelle di Prada, Gucci, Bottega Veneta, Ferragamo ed Hermes, solo per citarne alcuni, allo street wear esibito durante la Milano Fashion Week, le tips per i migliori mix and match con questa share di rosso sono infinite. Per non sbagliare, provate ad abbinarlo con l’azzurro, il grigio o la palette cromatica dei bianchi e dei beige. Chiccheria assicurata.



Completo sartoriale
Il classico completo sartoriale è il jolly che salva tutte le indecise: può diventare casual e pratico abbinato a sneakers colorate ed elegante e formale se a completare l’outfit si scelgono calzature più sofisticate, come slingback, decollette o al massimo ballerine. Quelle più in voga? Quelle in mesh impreziosite di glitter.



Gonna e blazer
Per le personalità dall’animo profondamente chic, una combo look da provare è sicuramente quella che vede la gonna midi, che sia nera in satin o bianca eterea e leggera o di un colore neutro o scuro, abbinata a blazer over o perfettamente fittati.



La Camicia e le sue combo
La camicia è un gran classico da ufficio – e per qualsiasi genere di occasione, possiamo dirlo – e diventa l’alleato perfetto sia che si scelga uno stile più comfy sia se si desidera un’allure da power woman, che troneggia nella riunioni di una certa formalità. Quest’anno la palette colori non dimentica i grandi classici come il bianco, l’avorio e l’azzurro e accoglie anche il giallo burro, il verde oliva, il marrone e i blu.



- Camicia + jeans + slingback: questo abbinamento potrebbe risultare banale, ma la sua forza va riconosciuta nella scelta di capi dal taglio perfetto e che meglio valorizzano la nostra figura, senza mai dimenticare la qualità per risultati davvero soddisfacenti. Questa combo, emblema dello stile casual, punta su accessori unici e gioielli bold per non essere mai scontata.
- Camicia + pantalone sartoriale morbido: una combo semplice ma valida per tutta la giornata, soprattutto se si pensa all’uscita post lavoro. Puntare su tessuti comodi e validi.
- Camicia + gonna longuette: l’outfit identificativo della segretaria vieni ricontestualizzato e vive un nuovo empowerment femminile, dove la sensualità viene esibita perché si vuole e non perché viene richiesta.






Look monocromatici
I total look monocromatici non hanno bisogno di tanti accessori per impreziosirsi: brillano di eleganza e di luce propria.






Foto: Pinterest
