L’autunno è ormai alle porte e per non farsi cogliere impreparate abbiamo stilato per voi una rassegna minuziosa delle tendenza più calde per la stagione. Dal ladylike al see-throught, dall’animalier al sexiness, i look per questi mesi saranno iper-femminili.
Animalier
Non ci sarà settembre senza animalier. Da Dior a Dolce&Gabbana, da Zimmermann a Blumarine, le passerelle per la Fall Winter 2024-2025 hanno proposto questo pattern in svariate versioni, donandoci idee outfit da replicare nella nostra quotidianità. L’animalier sarà onnipresente tra i guardaroba di tutte le fashion victim: dall’accessorio per capelli al calzino, dalla borsa alle calzature, dal singolo capo al total look.



Denim
Grande classico senza stagione, per l’autunno 2024 il denim si indossa in ogni occasione, dall’ufficio al tempo libero, dal mattino fino a sera, diventando addirittura couture.



Burgundy
Il colore dell’anno? Il rosso Ancora di Gucci, che per questa stagione si scalda e si intensifica in mille svariate sfumature tutte da indossare.



Ballerine
Odi et amo perpetuo, le ballerine sono amate ed odiate allo stesso modo, ma il 2024 le ha imposte come must have tra le calzature: quindi perché non indossarle anche in autunno? A pelle nuda o con calzino in vista, in suede, in vinile o in pelle.



Ladylike
Lo stile da signora è di tendenza e viene riletto e reinterpretato secondo canoni contemporanei che mettono sotto i riflettori le gonne midi. Mai uguali, ma declinate nelle versioni più insolite e audaci, le gonne midi per la stagione sono austere o dannatamente sensuali, a tubino o trasparenti, al ginocchio o al polpaccio, in suede o in pelle.



See-throught
Accennate o palesemente esibite, le trasparenze sono un must have della FW24-25. Indossate solo con lingerie o abbinate a layering di tessuti per un effetto vedo non vedo, si associano bene a maglioni over per un effetto contrasto decisamente sfrontato e senza dubbio sensualissimo.



Foto: Pinterest
