Cosa è successo in questa ultima settimana? Le news moda più virali

Tutti pazzi per Taylor Swift 

Lo scorso weekend, Taylor Swift ha incantato Milano con due date (il 13 e il 14 luglio) a San Siro, tra le ultime tappe del tuo The Eras Tour, partito da Parigi lo scorso 9 maggio con più di 150 date sold out negli stadi di tutta Europa. I suoi Swifties, i suoi supporter più sfegatati, sono letteralmente impazziti, arrivando a pagare cifre spropositate per partecipare all’evento. 

Se la cantante ha sfoggiato molti look firmati da designer italiani, a partire dal suo tour-robe affidato ad Alberta Ferretti, ai body gioiello di Versace, ai set coordinati di strass e perline di Roberto Cavalli, fino ai capi e accessori di Oscar de la Renta e, non meno importante, gli abiti custom made realizzati da Vivienne Westwood, i suoi fan hanno preso ispirazione dai suoi costumi, lanciando una tendenza ipercolorata: i friendship bracelets, che sono diventati l’emblema del tour. Questi braccialetti non sono solo accessori da esibire con orgoglio, ma rappresentano veri e propri simboli di sorellanza musicale, da regalare e scambiare ai concerti con le altre fan provenienti da tutto il mondo.

Arriva il sequel de Il Diavolo veste Prada

Dopo 18 anni, la Disney ha annunciato di aver dato il via alla produzione del sequel de Il Diavolo veste Prada, arrivato sul grande schermo nel 2006. I rumors hanno confermato la presenza di Miranda Priestly e dell’iconica Emily Charton, interpretate rispettivamente da Meryl Streep e Emily Blunt, lasciando qualche incertezza sulla presenza di Andy Sachs, a cui aveva dato il volto Anne Hathaway. Ovviamente siamo fiduciosi che prima o poi questa notizia venga confermata, insieme alla partecipazione di Stanley Tucci nei panni di Nigel.

Giorgio Armani ha celebrato i suoi 90 anni

Re Giorgio ha festeggiato un compleanno importantissimo con una festa a sorpresa organizzata per lui presso l’Armani Teatro. Il designer non ha mai smesso di lavorare, rivoluzionando dai suoi esordi il fashion system con la sua estetica riconoscibilissima, ma anche e soprattutto semplice e funzionale, fondata su linee pulite ed eleganti, sempre raffinate, perché secondo lui “la legge del lusso non è aggiungere, ma togliere”.

I love Ozempic di Namilia

Alla Berlin Fashion Week, Namilia ha portato in passerella un top che recitava “I love Ozempic”, uno slogan che ha creato molte discussioni.

L’Ozempic è un farmaco per diabetici, che riduce il livello di glicemia nel sangue, che negli ultimi tempi sta riscuotendo successo tra le generazioni più giovani perché utilizzato impropriamente per dimagrire. In America, alcuni medici hanno iniziato a prescrivere il farmaco come off-label anche a pazienti non diabetici, per facilitare loro la perdita di peso, diventando in poco tempo virale sui social. 

Il top di Namilia non vuole incitare al suo utilizzo, ma piuttosto far riflettere sulla malsana cultura dell’eccessiva magrezza, che dagli anni 2000 sembra non essere mai passata di moda, colpendo generazione in generazione.

Un insolito Daniel Craig per Loewe

David Sims ha scattato la nuova campagna Fall Winter 2024-2025 di Loewe, catturando un Daniel Craig decisamente irriconoscibile. Insieme a Greta Lee, l’attore è stato fotografato per apparire quasi irriconoscibile: sfondo bianco, sguardo in camera, zero orpelli sul set, il focus è tutto su di loro.

Standing ovation per entrambi, soprattutto per l’attore che ha sfoderato un lato inedito di sé, ironico, creativo, ammiccante, giocando con la collezione ispirata alle opere dell’artista Richard Hawkins. Greta Lee invece è scarmigliata e senza trucco: la sua bellezza spoglia si sposa con il tailoring da tomboy della collezione autunno Inverno 2024 di Loewe.