Pillole di shopping: cosa comprare con i saldi estivi?

La stagione dei saldi è ufficialmente alle porte: le offerte inizieranno il primo week-end del mese, nello specifico sabato 6 luglio.

Per questa sessione estiva, vi proponiamo qui un’overview sugli acquisti più smart per un guardaroba sempre aggiornato e glamour. Il primo consiglio è quello di investire in qualcosa di valore che duri a lungo, come un grande classico, e che non sia necessariamente un capo da sfoggiare d’estate. O una valida alternativa potrebbe essere quella di regalarci un capo o un accessorio di tendenza, speciale o particolarmente eccentrico, che probabilmente non avremmo mai acquistato a prezzo intero.

La camicia

Bianca, must have intramontabile, o azzurra, di tendenza per la SS24, a righe oppure tinta unita, la camicia è un vero passe-partout, perfetta nelle occasioni più formali così come in quelle casual. Meglio acquistarla di buona qualità, per taglio e tessuto. Se nell’armadio ne avete già una (o più), poi, potete anche concedervi un modello diverso dal solito, magari a righe rosa pastello.

Abiti mini e midi

D’estate ci immaginiamo tutte vestite leggere e un po’ svolazzanti: quale miglior capo di un vestito per un look senza troppo effort ma magicamente glam? Palette colori e fantasie da seguire e selezionare in base ai propri gusti

Orecchini bold

Sono l’accessorio più trendy di stagione: dorati e voluminosi, ricordano proprio quelli in voga negli anni Sessanta. Con le clip oppure a vite, sono il dettaglio perfetto per dare un tocco speciale anche a un looksemplice e basico.

Passione crochet

L’estate fa rima con crochet: sì a top, bikini, cappellini e, perché no, anche vestiti, realizzati con questa tecnica che regala carattere e molto spesso colore anche ad un look semplicissimo.

Ballerine

Da un po’ di stagioni sono le scarpe più desiderate e la loro popolarità non accenna a diminuire. Se state meditando già da tempo di acquistare un paio di ballerine, questo è il momento giusto per investire in un paio trendy sì, ma di qualità.

Sunglasses

Sebbene la stagione estiva li pretenda, gli occhiali da sole sono l’accessorio da utilizzare dall’alba al tramonto da gennaio a dicembre. Il modello giusto? Quello che sta meglio alla shape del proprio viso!

Maxi bag

Quest’anno le borse sono maxi e i modelli proposti dalle passerelle veramente infiniti. Si quindi a quelle realizzate nella classica pelle, ma anche con tessuti sperimentali o sostenibili, in colori neutri o in tonalità audaci e brillanti.

Borse in rafia

Le borse in rafia hanno un fascino intrinseco nella loro natura. Perfette per gli aperitivi in spiaggia o per le passeggiate al mare, il vero segreto è che si indossano tutto l’anno, ovunque.

I saldi iniziano anche sullo shop di EC Boutique, correte a dare un’occhiata! xoxo

Foto: Pinterest