Le 5 tendenze in stile Coachella

Tra pochi giorni si entrerà nel mood Coachella, siete pronti?

Il The Coachella Valley Music and Arts Festival, è un evento musicale che si tiene ogni anno a Indio, in California, poco fuori da Palm Springs. L’edizione 2019 si svolgerà dal 12 al 14 aprile e nel weekend successivo dal 19 al 21. Tra le star che si esibiranno sul palco Ariana Grande e Childish Gambino. 
È una tra le manifestazioni più glamour, a cui vi partecipano influencer, personaggi noti e ragazzi che hanno voglia di ascoltare buona musica , di ballare e divertirsi a creare look appositi, stravaganti e con tanto sparkling! Si passa dallo stile hippie, al boho chic fino al country.

Di seguito vi descriviamo e vi diamo qualche idea sulle tendenze ispirate proprio al Coachella e che possiamo adattare al nostre occasioni quotidiane:

  • 1) Frange– Super di tendenza per la stagione primavera-estate 2019, le frange sono un must-have del Coachella. Le ritroviamo su giacche di jeans o in camoscio, su vestiti, top! In passerella si sono viste tantissimo, è il caso di comprare qualcosa che abbia come protagoniste le frange in stile hippie ma anche in stile anni ’20, da Grande Gatsby! Che aspettate?!
  • 2)Hairstyle– Le acconciature per capelli sono una delle particolarità del festival. Gli hairstylist ogni anno si inventano qualcosa di differente. Ma le favorite rimangono le trecce, a spina di pesce, a tre ciocche, a quattro ciocche, alla francese, ci sono tantissimi modi. Sono molto pratiche e carine e soprattutto si rimane ordinate per tutto il giorno, ideali quindi per un evento lungo tante ore come il famoso festival americano. Altre invece preferiscono la semplicità, capelli sciolti con onde apparentemente naturali e coroncine di fiori, in stile hippie. Provate a giocare un po’ con i vostri capelli e create delle acconciature in stile Coachella per le vostre occasioni.
  • 3) Beauty look– Il make-up dei partecipanti del Coachella è sempre molto sparkling, glitter sul viso, tatuaggi argentati o dorati, base con fondotinta rigorosamente waterproof, palette di colori super colorata e ciglia finte. Per il festival i make-up artist studiano e si inventano le cose più strane e bizzarre ma in perfetto stile Coachella. Certamente non è un trucco per tutti i giorni ma per un evento speciale. Potete renderlo più semplice con una base di ombretto dalle nuances neutre ed aggiungere un po’ di glitter sulle vostre palpebre che non farà altro che farvi brillare e rendervi uniche in una serata speciale.
  • 4) Abiti hippie chic– Tra le varie tendenze che Coachella docet, ci sono gli abiti lunghi, leggeri e soprattutto con stampa floreale. Spesso in tulle trasparenti con applicazioni. Sono perfetti per la stagione primaverile, abbinati ad un chiodo in pelle o ad un giacca in denim, ed una cintura in vita. Un outfit per il pomeriggio che con gli accessori giusti, come un sandalo gioiello ed una clutch, si può trasformare ed essere adattato ad un’occasione serale.
  • 5) Hand-made– Da qualche anno è tornato di moda, le più attente alle tendenze se ne saranno sicuramente accorte. Per partecipare al Coachella molti optano per un look che comprende qualcosa di fatto a mano, realizzati ad esempio con la tecnica dell’uncinetto. Abbiamo visto, abiti, shorts, croptop, fasce per capelli, in diverse varianti di colore e disegni. La stagione estiva richiede questo stile fresco e trendy. E poi diciamocelo fa sempre piacere indossare qualcosa fatto apposta per noi, unico, ricamato magari dalle nostre nonne. Quindi riaprite i cassetti ed indossate l’hand-made! E per le più sfortunate che non trovano nulla, non vi preoccupate, i negozi saranno pieni di capi all’uncinetto e non solo perchè è una delle principali tendenze per la primavera-estate 2019. Buona ricerca!

Quale tra le 5 tendenze è la vostra preferita?! Commentate qui sotto e magari inviateci anche qualche vostra foto!

Foto: https://www.pinterest.it/
https://www.instagram.com/