Living Coral colore Pantone 2019. Dall’interior design alla moda

PANTONE ha decretato il “Living Coralcolore dell’anno 2019. “In risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, stiamo cercando esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano la connessione e l’intimità. Socievole e vivace, la natura coinvolgente di PANTONE 16-1546 Living Coral accoglie e incoraggia l’attività spensierata. Simbolizzando il nostro innato bisogno di ottimismo e inseguimenti gioiosi, PANTONE 16-1546 Living Coral incarna il nostro desiderio di espressione ludica” , spiega il Pantone Color Institute.

Living Coral Pantone 2019

Sembra che ci sia un vero e proprio bisogno di pace e tranquillità. Viviamo in un contesto sempre più caotico e perché, allora, non approfittare della nuance dell’anno – Living Coral – per ricercare un po’ di serenità intorno a noi, anche solo utilizzando tale colore nella realtà quotidiana. Abbiamo pensato così di farvi rilassare un po’ e di mostrarvi come il Living Coral possiamo ritrovarlo nell’interior design, nel beauty e, ovviamente, anche nella moda.

Per gli interni delle nostre case, che ne dite di dare un tocco di Living Coral partendo dalle pareti. Non solo, lo si può utilizzare per dare un tocco di modernità e freschezza anche nei complementi d’arredo, tramite qualche piccolo oggetto o qualche quadro. E perchè non colorare, soprattutto nella primavera-estate, le nostre tavole, magari quando organizziamo un bel pranzo all’aria aperta.

Passiamo al beauty: make-up e capelli. Il Living Coral pare abbia influenzato anche le tendenze in tema di capelli e, se proprio non vogliamo osare, perché non acquistare un lip gloss per le nostre labbra o una nuance delicatissima di ombretto per gli occhi. E cosa ne pensate di una bella manicure sofisticata, con il Living Coral sulle nostre unghie?

Se parliamo, infine, di capi e accessori, non possiamo non prendere in considerazione le sfilate primavera-estate 2019, in cui il Living Coral è stato sdoganato come vero e proprio must di stagione in abiti, capospalla, scarpe, borse e accessori vari.

Eccolo nelle sfilate primavera-estate 2019.

Vi lasciamo idee look e ispirazioni per gli acquisti.

Foto: https://www.pinterest.it/
https://www.vogue.it/
https://www.mytheresa.com/en-de/
https://www.zara.com/it/
https://www2.hm.com/it_it/index.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...